top of page

Mario Brusa

Brusa colori.jpg

Nato a Varese il 12 settembre 1961.

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano. Ha svolto la propria attività professionale per oltre dieci anni presso lo studio del prof. avv. Federico Stella. Nel 2001 ha costituito lo “Studio Legale Brusa Spagnolo Tosoni & Partners”, di cui è socio fondatore.

Nell’ esercizio dell’attività forense ha acquisito una approfondita competenza nel campo dei reati di natura economica e societaria, dei reati contro la Pubblica Amministrazione e, in generale, nei reati colposi per responsabilità professionale medica, per violazione delle norme di prevenzione degli infortuni e dell’igiene sul lavoro, della tutela dell’ambiente.


In particolare ha assunto mandati difensivi nei principali processi penali degli ultimi anni quali: il processo per bancarotta e aggiotaggio della Parmalat, il processo per reati bancari della Banca Popolare di Lodi, il processo per il c.d. “caso Telecom”, nonché in svariati processi per disastri ambientali e per reati fiscali di rilevanti dimensioni.

Unitamente agli altri soci e colleghi dello Studio ha partecipato alla elaborazione di diversi Modelli ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
Ha svolto attività di docenza, come esercitatore, presso la Scuola di specializzazione delle professioni forensi dell’Università degli studi di Milano, nella materia di diritto penale processuale.

mbrusa@studiobst.com

bottom of page